Chef Pasticcere Pier Felice Ercoli

Pier Felice Ercoli, classe 1966.

Diplomato all’Arte Bianca di Torino nel 1984 dopo aver conseguito l’apprendistato nella pasticceria che fu di mio padre. Dopo la formazione presso la pasticceria Florio di Varallo e la pasticceria Manzetti di Cervinia, ho deciso di perfezionarmi come pasticcere d’albergo.

Ho prestato servizio in hotel di lusso quali il Grand Hotel di Rimini (1991) e il celeberrimo Cala di Volpe con lo chef pasticcere Antonio Vallana.

Ho proseguito poi come chef pasticcere all’hotel Ancora di Cortina (1992-1993), all’hotel Villa Cortine di Sirmione (1993-1994-1995), al Royal hotel di Courmayeur (1996-1997), dove ero anche chef pasticcere dell’omonimo ristorante (1 stella Michelin), e infine al Villa San Michele di Fiesole (1997).

Dopo la felice esperienza alberghiera sono tornato alle origini e ora lavoro come pasticcere alla pasticceria Costantino di Romagnano Sesia dove sono responsabile di tutta la produzione.

Libero Professionista
Consigliere Associazione Pasticceri del Novarese